Trama:
Mystic Falls, Virginia.Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale, e sono andati a vivere insieme alla loro giovane zia, Jenna. Il vampiro centenario Stefan Salvatore torna nella sua città natale e incontrandola si accorge che Elena è una perfetta copia di Katherine, la donna che vampirizzò lui e suo fratello Damon durante gli anni della guerra civile.
La Serie è basata da 3 stagioni per ora ne hanno mandato in onda in italia la 1,la 2 in italia va in onda ad ottobre e la 3 va in onda a settembre in inglese con i sub ita.PRIMA STAGIONE:
La Prima Serie è Composta Da 22 Episodi iN Onda Dal 10 Settembre 2009 Al 13 Maggio 2010 Nella Lingua Originale (inglese)
iN Onda iN Italia Dal 3 Febbraio 2010 Al 30 Giugno 2010
Elena e Stefan iniziano a frequentarsi, provocando la gelosia dell'ex fidanzato di lei, Matt Donovan. In città fa ritorno anche Damon, che diversamente dal fratello Stefan si nutre di sangue umano. Elena presto scopre la loro natura soprannaturale e impara a conviverci, tenendo amici e familiari all'oscuro di tutto. Intanto a scuola arriva un nuovo professore, Alaric Saltzman, in realtà cacciatore di vampiri alla ricerca di Damon, che a suo dire uccise sua moglie Isobel; in seguito l'uomo scopre che sua moglie non solo è ancora viva, ma scelse di sua spontanea volontà di essere vampirizzata. La donna è inoltre la madre biologica di Elena, che scopre in questo modo di essere stata adottata e di essere, data la somiglianza, una discendente di Katherine. Quest'ultima è data da tutti morta in un incendio nel 1864, fino a quando Damon rivela al fratello di aver salvato lei e altri vampiri nascondendoli nella cripta della chiesa dove si credeva fossero stati uccisi; la cripta venne protetta con un incantesimo, che tutt'ora impedisce i vampiri di uscirne. Damon approfitta dei poteri di Bonnie Bennett, l'amica di Elena che da poco ha scoperto di essere una strega, per riaprire la tomba e potersi così ricongiungere con Katherine. I vampiri intrappolati vengono liberati dalla cripta, ma Katherine non è tra loro: la donna riuscì a liberarsi e a lasciare la città senza lasciare traccia. Dopo un iniziale smarrimento dovuto alla perdita di Katherine, Damon riprende contatto gradualmente con la sua parte umana, finendo per innamorarsi di Elena. Nel frattempo il consiglio delle Famiglie Fondatrici – formato dal sindaco Lockwood, lo sceriffo Forbes e John Gilbert (lo zio di Jeremy e il vero padre di Elena) – sospetta il ritorno dei vampiri a Mystic Falls e progetta un piano per scovarli e sterminarli: in occasione della Festa dei Padri Fondatori viene messo in funzione un dispositivo che emette un particolare suono udibile solo da creature soprannaturali. A cadere a terra storditi sono tra gli altri anche il sindaco Lockwood e suo figlio Tyler. Quest'ultimo causa un incidente stradale in cui rimane coinvolta Caroline Forbes, figlia dello sceriffo e amica di Elena, che si riprende dalle gravi ferite solo bevendo sangue di Damon, che ha proprietà curative. Damon, baciando Elena, si incontra invece inconsapevolmente con Katherine, tornata improvvisamente a Mystic Falls.
SECONDA STAGIONE:
La Seconda Serie è Composta Da 22 Epidosi iN Onda Dal 9 Settembre 2010 Al 12 Maggio 2011 Nella Lingua Originale (inglese)
iN Onda iN Italia Dal 11 Ottobre 2011 + iN Corso.
Katherine uccide Caroline, che si trasforma in un vampiro. La donna è intenzionata a spezzare la leggendaria maledizione del Sole e della Luna, per la quale i vampiri sono costretti a vivere di notte, mentre i licantropi a trasformarsi durante la luna piena. Il rituale, che può essere compiuto solo durante il plenilunio, consiste nel sacrificio di un membro per ciascuna delle due specie e di una doppelgänger della famiglia Petrova. Nel 1492 Elijah e suo fratello Klaus, due dei vampiri Originali, tentarono di sacrificare Katerina, che pur di sfuggir alla morte si tolse la vita e si trasformò in vampiro. Per secoli si credette che i Petrova perirono con Katherine, quando invece ella tenne nascosta l'esistenza di una figlia illegittima. Oggi la presenza di una nuova doppelgänger, Elena, attira l'attenzione di Klaus, che giunge a Mystic Falls per compiere il rituale. Elena decide quindi di sacrificarsi volontariamente, accordandosi con Elijah affinché ai suoi amici non venga fatto alcun male. Elijah le rivela che non esiste alcuna maledizione del Sole e della Luna: Klaus, nato da una relazione adulterina, è per parte di padre un licantropo, il che lo rende un ibrido tra le due specie. Il rituale ha lo scopo di spezzare l'incantesimo che mantiene dormiente la sua parte di lupo mannaro e che gli impedisce di far pieno uso dei suoi poteri. Elijah, temendo la possibilità che il fratello possa creare una propria stirpe di ibridi, vuole approfittare del momento appena successivo al rituale, in cui Klaus sarà particolarmente debole tanto da poter essere ucciso. Il rituale ha infine luogo e in una successione di eventi vengono uccise Jules, la licantropa amica di Tyler, zia Jenna, vampirizzata da Klaus stesso, e infine Elena, che viene però riportata in vita grazie a un incantesimo per il quale a morire è invece suo padre biologico, John Gilbert. Klaus viene invece salvato all'ultimo minuto da Elijah, a cui promette di rivelare l'ubicazione dei corpi dei loro fratelli, da lui uccisi. Damon viene ferito da Tyler, il cui morso è letale ai vampiri. Stefan scopre che l'unica cura è il sangue di Klaus: al fine di ottenerla, promette a quest'ultimo di obbedire ai suoi ordini e di lasciare la città insieme a lui. Katherine fugge dopo essere stata ammaliata da Klaus affinché portasse il suo sangue a Damon. Lo sceriffo Forbes uccide accidentalmente Jeremy, che viene resuscitato da Bonnie. Durante la notte successiva il ragazzo viene svegliato da dei rumori, trovandosi inspiegabilmente faccia a faccia con Vicki e Anna. Intanto Elena bacia un morente Damon, prima che Katherine arrivi a portare l'antidoto salvando il vampiro.
SPOILER TERZA STAGIONE:
La terza stagione si preannuncia molto ricca di sorprese e di colpi di scena… Secondo alcuni giornalisti americani, la season 3 sarà la stagione degli “originals”, i vampiri che hanno generato la stirpe di succhiasangue nel mondo. Klaus vestirà un ruolo importante nella stagione e forse anche Elijah tornerà a far parte dei vampiri protagonisti del nuovo capitolo.
Stefan lotterà duramente per lasciare andare la sua umanità e cedere così alla trasformazione che lo porterà a diventare quel brutale vampiro che era in passato. Al contrario di suo fratello, Damon lotterà per abbracciare finalmente la sua umanità e lasciarsi andare per aprire i suoi più profondi sentimenti verso Elena.
Nella nuova stagione è probabile che Tyler e Caroline finiranno insieme, ma ad oggi non è dato sapere che fine farà Matt. Siete disperati?
Alaric, Jeremy ed Elena diventeranno una famiglia ora che Jenna non farà più parte delle loro vite. Speriamo che Alaric possa aiutare Jeremy a convivere con le sue nuove abilità. Bonnie dovrà al contrario vedersela con le conseguenze delle sue azioni, dopo aver chiesto alle streghe aiuto per salvare la vita di Jeremy.
Per non dimenticare Katherine, cosa combinerà?
PERSONAGGI PRINCIPALI:
-Elena Gilbert (stagioni 1-in corso), interpretata da Nina Dobrev.
È una ragazza di 17 anni, che ha perso i genitori a causa di un incidente stradale, da cui si è salvata miracolosamente. Nel corso della prima stagione inizia a frequentare Stefan, che le rivela di essere un vampiro. Quando Elena scopre di essere identica a Katherine, capisce di essere una sua discendente e di essere stata adottata, i suoi genitori sono infatti il fratello del padre adottivo, John, e la ex moglie ora vampira di Alaric Saltzman, Isobel. È il doppelgänger di Katherine Pierce. Anche se si dichiara innamorata di Stefan, con cui instaura una relazione, la sua attrazione per Damon è talmente evidente da far pensare di provare un sentimento profondo anche per lui. A differenza della sua doppelganger, mette l'amore e l'affetto che prova verso gli altri al primo posto, a tal punto da rinunciare persino alla sua vita per proteggere i familiari (da Klaus). A differenza di come si potrebbe pensare, non vuole diventare un vampiro, e sebbene sembri una ragazza dolce e fragile si rivela, nel corso nella stagione, un personaggio forte e determinato.
-Stefan Salvatore (stagioni 1-in corso), interpretato da Paul Wesley.
Venne vampirizzato all'età di 17 anni da una donna di nome Katherine, nel lontano 1864. Negli anni, dopo un'improvvisa euforia per il suo status di vampiro, prova orrore per i peccati commessi durante il "periodo nero" e viene aiutato da Lexi, una vampira più anziana (anche se dimostra vent' anni) che diventerà poi sua migliore amica. Tornato a Mystic Falls, incontra Elena e inizia a frequentarla, incuriosito dalla sua somiglianza con Katherine. A differenza del fratello, si nutre di sangue animale, ma durante la prima stagione è vittima di una ricaduta che rivela la sua natura violenta. Il suo carattere è ed è sempre stato gentile e premuroso, con l' aumentare del potere aumenta anche il suo senso di colpa e decide di nutrirsi soltanto di sangue animale o, nella seconda stagione, di Elena con suo consenso o da sacche dell'ospedale.
-Damon Salvatore (stagioni 1-in corso), interpretato da Ian Somerhalder.
Damon è il fratello di Stefan, ventenne, venne vampirizzato da Katherine, di cui entrambi erano innamorati. È un uomo attraente e donnaiolo, amante delle ragazze e del divertimento. Damon, credendo che nel 1864 Katherine fosse stata rinchiusa insieme ad altri vampiri all'interno di una cripta protetta da un incantesimo, torna dopo 145 anni a Mystic Falls per vendicarsi di Stefan, reo di aver condiviso con lui l'amore per Katherine, e per liberare i vampiri imprigionati nella cripta e riunirsi dunque con la donna che ama. Quando scopre che Katherine non ricambia il sentimento, si abbatte e troverà conforto nell'amicizia con Elena, che diventa per lui amore. Nella seconda stagione viene morso fatalmente da un licantropo, Tyler Lookwood. Anche se Damon appare a volte come un mostro senza cuore, ha un'umanità interna che cerca costantemente di nascondere per non soffrire.
-Katherine Pierce (stagioni 1-in corso), interpretata da Nina Dobrev.
È la donna che vampirizzò i fratelli Salvatore nel 1864. Sebbene Damon sia convinto che fosse stata rinchiusa in una cripta, Katherine in realtà riuscì a fuggire e a mettersi in salvo per conto proprio, sparendo senza lasciare traccia. Appare in alcuni flashback e torna a Mystic Falls nell'ultimo episodio della prima stagione, per poi diventare a pieno titolo una presenza fissa nella seconda. Il suo vero nome è Katerina Petrova e proviene dalla Bulgaria. Sempre nella seconda stagione si scoprirà tutta la sua storia e il vero motivo per cui è tornata a Mystic Falls.
-Jeremy Gilbert (stagione 1-in corso), interpretato da Steven R. McQueen.
Fratello minore di Elena, che dopo la morte dei genitori inizia a drogarsi e a frequentare Vicky Donovan, finché questa non verrà vampirizzata e uccisa. Scopre l'esistenza dei vampiri solo quando incontra Anna Johnson, una ragazza intenzionata a salvare la madre, uno dei vampiri imprigionati nella cripta. Nel finale della prima stagione, decide di bere il sangue di Anna e uccidersi per trasformarsi in vampiro. Ma le pillole con cui voleva uccidersi non erano abbastanza e quindi si risveglierà molto presto perché protetto dal sangue della vampira. Nella seconda stagione si avvicina a Bonnie.
-Jenna Sommers (stagioni 1-2), interpretata da Sara Canning.
Jenna è la giovane zia di Elena e Jeremy, che si prende cura dei due ragazzi dopo la morte dei loro genitori. Si innamora di Alaric che la terrà insieme agli altri all'oscuro di tutto. Questo causerà molti problemi alla coppia, alimentati anche dal continuo atteggiamento ambiguo di John Gilbert (cognato della sorella di Jenna e padre biologico di Elena), che tenterà in tutti i modi di ostacolare Alaric e la relazione tra i due. Solo verso la fine della seconda stagione Jenna scoprirà l'esistenza dei vampiri e il ruolo chiave della famiglia Gilbert nella vicenda, ma muore sacrificata da Klaus, poco dopo essere stata da lui vampirizzata.
-Bonnie Bennett (stagione 1-in corso), interpretata da Katerina Graham.
È la migliore amica di Elena, insieme a Caroline. Discende da una famiglia di streghe e, grazie agli insegnamenti di sua nonna, inizia a praticare piccoli incantesimi. Per natura non si fida dei vampiri, ma aiuta più volte Stefan e Damon in nome della sua amicizia con Elena. Dopo la morte della nonna, diventa sempre più potente. All'inizio della seconda stagione Bonnie prova ad uccidere Damon innumerevoli volte ma sempre invano. Dopo aver canalizzato l'energia delle streghe morte durante il massacro di fine '800 per poter combattere Klaus, diventa una delle streghe più potenti in circolazione.
-Caroline Forbes (stagione 1-in corso), interpretata da Candice Accola.
Caroline è un'amica di Bonnie e di Elena. È figlia di Liz Forbes, lo sceriffo della città e discende da una delle famiglie fondatrici di Mystic Falls. Inizia una relazione con Matt, l'ex fidanzato di Elena. All'inizio della seconda stagione Damon le dona il suo sangue per salvarla dopo l'incidente in cui è coinvolta insieme a Tyler e Matt, ma Katherine la uccide con il sangue di Damon ancora in circolo e la trasforma in un vampiro. La sua nuova condizione la porterà a chiudere la storia con Matt per proteggerlo da se stessa e a diventare una delle migliori collaboratrici dei Salvatore, oltre che nuova migliore amica di Stefan. Si avvicina a Tyler dopo la sua trasformazione in un lupo mannaro e inizia a provare dei sentimenti per lui, ma in seguito torna da Matt.
-Matt Donovan (stagioni 1-in corso), interpretato da Zach Roerig.
È l'ex fidanzato di Elena, fratello maggiore di Vicki e migliore amico di Tyler. Inizia una relazione con Caroline che la ragazza romperà una volta trasformata in vampira, per poi tornare sui suoi passi. Scoperta l'esistenza del soprannaturale e volendo vendicare la morte della sorella, farà il doppio gioco con lo sceriffo per scoprire più cose riguardo gli oscuri eventi che stanno accadendo, nonostante non sia del tutto convinto della completa malvagità di vampiri e licantropi. Trovatosi in pericolo durante la trasformazione di Tyler, cercherà finalmente di aiutare Caroline rivelando di sapere tutto, ma poi si rende conto di non riuscire a sopportare questa nuova situazione, per cui lascia la ragazza.
-Tyler Lockwood (stagioni 1-in corso), interpretato da Michael Trevino.
È il migliore amico di Matt e il figlio del sindaco Lockwood; anch'egli è discendente di una delle famiglie fondatrici della città, i Lockwood, sulla cui testa pende la maledizione della licantropia. Durante la seconda stagione si trasforma in lupo mannaro. Dato che lo zio Mason, licantropo anche lui, è morto e non può restargli vicino durante la prima trasformazione in lupo, è Caroline che lo aiuta nonostante i pericoli a cui va incontro (il morso di un lupo può uccidere un vampiro). La loro vicinanza lo farà avvicinare della ragazza che fino a poco prima aveva sempre disprezzato ma, con l'arrivo di nuovi licantropi in città e l'inizio di una vera e propria guerra fra loro e i vampiri, decide che è più prudente andarsene.
-Alaric "Rick" Saltzman (stagioni 1-in corso), interpretato da Matthew Davis.
È il nuovo insegnante di storia del liceo di Mystic Falls, ma in realtà si trasferisce in città per indagare e trovare informazioni sui vampiri. All'inizio, cerca vendetta nei confronti di Damon, colpevole di aver vampirizzato sua moglie Isobel (Mia Kirshner), la madre naturale di Elena, ma dopo una serie di avvenimenti instaura un rapporto di amicizia e collaborazione con il vampiro. Possiede una grande quantità di armi specializzate per uccidere creature soprannaturali, che veranno spesso usate dallo stesso Saltzman, ma anche dai fratelli Salvatore. Nella seconda stagione il vampiro Originario Klaus, per un breve periodo, prende possesso del suo corpo. Poco dopo perderà Jenna, la zia di Elena, con cui aveva iniziato una relazione.
PERSONAGGI SECONDARI:
-Vicki Donovan (stagione 1), interpretata da Kayla Ewell.
È la sorella di Matt e la fidanzata trascurata di Tyler. Viene trasformata in vampiro da Damon e poi uccisa da Stefan, poiché divenuta troppo violenta. Elena e i Salvatore fanno credere a tutti che abbia lasciato la città, ma il suo corpo verrà in seguito ritrovato nel bosco da Caroline. La polizia la dichiara morta per overdose, ma il Consiglio dei Fondatori (e in seguito anche Matt) capisce che era stata vampirizzata. Compare nuovamente nell'ultimo episodio della seconda stagione di fronte a Jeremy, assieme ad Annabelle.
-Sceriffo Elizabeth "Liz" Forbes (stagioni 1-in corso), interpretata da Marguerite MacIntyre.
È la madre di Caroline e membro del Consiglio dei Fondatori. Nella seconda stagione rimane disgustata quando scopre che la figlia è una vampira, ma piano piano comincia ad accettarla, anche se alla fine Caroline le fa dimenticare tutto per proteggere se stessa e i suoi amici. Alla fine riapprende la verità, grazie a Matt.
-Zach Salvatore (stagione 1), interpretato da Chris William Martin.
Nipote dei fratelli Salvatore, conviveva con Stefan aiutandolo nella conduzione della residenza di famiglia; viene ucciso da Damon.
-Annabelle "Anna" Johnson (stagione 1), interpretata da Malese Jow.
È una vampira, figlia della Signora Pearl, che si innamora di Jeremy Gilbert e che sembra essere intenzionata a trasformarlo in vampiro per alleviare le sue sofferenze. Viene uccisa da John Gilbert, con un paletto di legno durante un incendio, nell'ultimo episodio della prima serie. Compare nuovamente nell'ultimo episodio della seconda stagione di fronte a Jeremy, assieme a Vicky.
-Pearl Johnson (stagione 1), interpretata da Kelly Hu.
Pearl era uno dei vampiri della cripta. Si era innamorata di Johnathan Gilbert, ma lui la tradì dopo aver scoperto la sua vera natura e fù complice della sua cattura. Infine si è liberata dalla cripta dove era stata rinchiusa per 145 anni, grazie alla figlia Anna. Diversamente dalla maggior parte dei vampiri della tomba, non sembra avere sentimenti malati verso i cittadini e ha tentato senza successo di guidare gli altri lontano dalla vendetta. Viene uccisa da John Gilbert.
-Johnatan "John" Gilbert (stagioni 1-2), interpretato da David Anders.
È lo zio paterno di Jeremy ed Elena. Membro del consiglio dei Fondatori, si scopre in seguito essere il padre biologico di Elena, in quanto da giovane aveva avuto una relazione con Isobel Fleming. Aiutato da un incantesimo di Bonnie, si sacrifica nella seconda stagione per riportare in vita sua figlia, morta durante il rito per spezzare la maledizione di Klaus.
-Richard Lockwood (stagione 1), interpretato da Robert Pralgo.
È il padre di Tyler Lockwood nonché sindaco di Mystic Falls. Membro del consiglio dei fondatori del quale è alle direttive, è un uomo burbero che non manca d'avere conflitti con il figlio. Muore nell'ultimo episodio della prima stagione nell'incendio scatenato per eliminare i vampiri presenti durante la festa dei "Padri Fondatori".
-Isobel Fleming (stagioni 1-2), interpretata da Mia Kirshner.
È la moglie scomparsa di Alaric che poi si scoprirà essere stata vampirizzata da Damon. Appare per la prima volta alla fine dell'episodio Fratelli di sangue. È la madre naturale di Elena. Si uccide esponendosi al sole nella seconda stagione, sotto il controllo mentale di Klaus.
-Mason Lockwood (stagione 2), interpretato da Taylor Kinney.
È il fratello minore di Richard Lockwood e lo zio di Tyler. Tornato a Mystic Falls dopo la morte di suo fratello per prendersi cura di Tyler, si scopre essere un licantropo e il nuovo amante di Katherine Pierce. Viene ucciso da Damon, che gli strappa il cuore dal petto.
-Rose (stagione 2), interpretata da Lauren Cohan.
È una vampira nata nel 1450 in Inghilterra e trasformata a circa 20 anni. Nel 1492 trasforma involontariamente Katherine, e per questo è ricercata da Klaus che vuole vendicarsi. Inizialmente sembra essere una nemica, ma si scopre in seguito che è buona e gentile, tanto che Damon si affeziona a lei. Morsa dal licantropo Jules, Damon la uccide per porre fine alle sue sofferenze, non essendo riuscito a trovare una cura.
-Jules (stagioni 2), interpretata da Michaela McManus.
È un'amica di Mason. Arriva a Mystic Falls per avere notizie di Mason e ben presto scopre che è morto. Assieme al suo branco, diventa la principale nemica dei vampiri (dopo Klaus). Sembra nutrire un vero affetto nei confronti di Tyler. Muore infine sacrificata da Klaus.
-Elijah (stagione 2-in corso), interpretato da Daniel Gillies.
È un vampiro Originario, che in quanto tale ha poteri e abilità fuori dall'ordinario: può infatti ucciderlo solo un pugnale d'argento ricoperto della cenere di una quercia bianca risalente al tempo in cui lui e i suoi fratelli vennero vampirizzati ed è in grado di ammaliare altri vampiri. Stringe un patto con Elena al fine di uccidere Klaus, promettendole di proteggere tutti i suoi amici e familiari. Viene ucciso con il pugnale prima da Alaric, e in seguito anche da Elena. È quest'ultima a farlo tornare in vita per stringere con lui nuovamente un patto. Sebbene dia più volte la prova di essere un uomo d'onore, non mantiene fede all'accordo preferendo salvare la vita di suo fratello, Klaus, l'unico in grado di dirgli dove siano nascosti i corpi dei suoi familiari.
-Klaus (stagione 2-in corso), interpretato da Joseph Morgan.
È un vampiro Originario, fratellastro di Elijah. Discende da parte di padre da una famiglia di licantropi, il che lo rende un ibrido delle due specie. Le streghe lo maledirono rendendo dormiente la sua natura da lupo mannaro e impedendogli così di poter far pieno uso dei suoi poteri. Da secoli tenta di spezzare l'incantesimo per mezzo di un rituale, per il quale è necessario sacrificare un vampiro, un lupo mannaro e una doppelgänger Petrova. Fallito il primo tentativo nel 1492 con Katerina, riesce a portare a termine la sua missione uccidendo il licantropo Jules, zia Jenna, da lui stesso vampirizzata, ed Elena. Indebolito grazie all'intervento di Bonnie, prega il fratello Elijah di non ucciderlo promettendogli in cambio di rivelargli l'ubicazione dei corpi dei suoi parenti, che Elijha credeva invece perduti per sempre.
Nessun commento:
Posta un commento